Ugo Loeser (Arca Fondi) è “Asset Management CEO of the Year”

Ugo Loeser si riconferma il miglior CEO dell’Asset Management italiano secondo World Business Outlook, prestigiosa rivista internazionale del mondo economico-finanziario che premia le società e i talenti che si sono distinti per le loro strategie di successo.

World Business Outlook attribuisce, inoltre, ad Arca Fondi il premio come migliore gestore ESG, confermando la leadership della SGR in ambito di investimenti sostenibili.

I riconoscimenti ottenuti impreziosiscono il 2023 di Arca Fondi, che proprio quest’anno festeggia il 40° dalla fondazione, un traguardo importante e una lunga storia fatta di prodotti eccellenti e di attenzione ai clienti. Un traguardo che Arca Fondi ha recentemente celebrato con la pubblicazione del bilancio di esercizio 2022, che ha visto l’EBITDA raggiungere un livello eccelso pari a 92 milioni di Euro. Innovazione, qualità del servizio, trasparenza e focus sui rendimenti generati per i sottoscrittori sono i fattori chiave di successo che caratterizzano il DNA di Arca Fondi e che hanno consentito alla SGR guidata da Loeser di crescere e di guadagnare quote di mercato anche in un anno difficile come il 2022.

In ambito ESG, il premio assegnato da World Business Outlook testimonia il rigore e la serietà dell’approccio di Arca Fondi ai temi della sostenibilità. L’innovativa gamma ESG Leaders, che ad oggi può vantare ben 7 Fondi classificati come Art. 9 secondo la normativa SFDR, si distingue per la capacità di coniugare la ricerca delle migliori opportunità di investimento con la massima attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e sociale.  L’offerta di prodotti sostenibili di Arca Fondi è inoltre in continua evoluzione: in marzo è stato lanciato Arca Social Leaders 30, il primo Fondo italiano interamente focalizzato sui temi della sostenibilità sociale, mentre a maggio inizierà il collocamento del fondo obbligazionario Arca Green Bond.

Ugo Loeser, ad di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Sono onorato di ricevere il premio come “Asset Management CEO of the Year” e sono molto orgoglioso del riconoscimento ottenuto da Arca Fondi come miglior Gestore ESG. Da 40 anni puntiamo sull’innovazione, sull’eccellenza e sull’attenzione ai bisogni dei nostri clienti: siamo felici che il nostro impegno sia riconosciuto anche a livello internazionale. In questa occasione speciale voglio ringraziare il team di Arca per l’impegno e la professionalità dimostrata, i nostri clienti e i nostri partner distributori per la fiducia che ogni giorno ripongono in noi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!