Fondi, i gestori di Gam dicono ok a Liontrust

I gestori senior di GAM Investments hanno dichiarato di sostenere con forza la decisione del CdA di GAM Holding AG di raccomandare l’offerta di Liontrust AM per tutte le azioni di GAM, ritenendo che ciò sia nel migliore interesse dei clienti di GAM.

Questa dichiarazione è stata fatta attraverso una lettera inviata dai gestori senior al Consiglio di amministrazione in risposta alle notizie in cui varie fonti hanno messo in discussione l’offerta di Liontrust per GAM.

Nella lettera, i senior portfolio manager affermano che “riteniamo che una vendita a una società di pari livello che gode di un’ottima reputazione, una tradizione nella gestione dei fondi, un solido track record di acquisizioni e integrazioni e una redditività elevata sia nel migliore interesse dei clienti di GAM. Riteniamo che vi sia un allineamento culturale tra GAM e Liontrust e che questo fornirà l’ambiente e il supporto per consentire ai team di investimento di concentrarsi sui migliori interessi dei clienti. Liontrust ha una visione chiara per il futuro, con un’attenzione esclusiva agli investimenti e alla gestione patrimoniale, e una eccellente strategia per la crescita della società combinata. Questa strategia comprende soprattutto l’impegno a sviluppare l’attività in Svizzera e la presenza globale di GAM. La proposta di acquisizione da parte di Liontrust è altamente credibile e gode del nostro forte sostegno”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!