Fondi: Allfunds lancia il “Private Partners Programme”

Allfunds, la piattaforma WealthTech B2B leader nell’industria dei fondi, ha lanciato il programma Allfunds Private Partners (APP).

L’iniziativa fa seguito alla nascita, avvenuta all’inizio di quest’anno, di Allfunds Alternative Solutions(AAS), un team e una linea di business specializzati in soluzioni volte a rendere i fondi alternativi più accessibili ai distributori. L’obiettivo di Allfunds Alternative Solutions è soddisfare la crescente domanda a livello globale di investimenti in private asset da parte dei distributori, in particolare dal segmento del wealth management. Il team di AAS ha lavorato allo sviluppo di una tecnologia in grado di semplificare gli aspetti operativi degli investimenti in asset privati, rendendo l’accesso ai fondi alternativi semplice come quello ai fondi convenzionali.

Il programma Allfunds Private Partners (APP) è stato lanciato per supportare al meglio l’accesso dei clienti di Allfunds ai mercati privati e per offrire ai gestori un’opportunità unica per rendere disponibili i loro prodotti sulla piattaforma di distribuzione di Allfunds.

Questo programma è aperto a un numero selezionato di partner che hanno l’esperienza e le capacità per creare prodotti sofisticati e all’avanguardia, dedicati a private bank e wealth manager. Oggi Allfunds è lieta di annunciare che alcuni asset manager alternativi e player finanziari di primo piano come Apollo, Blackstone, Carlyle, Franklin Templeton e Morgan Stanley Investment Management si sono uniti a questa iniziativa come primi partecipanti al programma.

Juan Alcaraz, CEO di Allfunds, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo progetto che ha un grande potenziale, e crediamo che questa forma di collaborazione con i nostri partner sia fondamentale per sviluppare relazioni solide e soluzioni efficaci. Siamo pronti a dimostrare le nostre capacità e a mettere la nostra esperienza al servizio di questo ambizioso progetto che porterà sicuramente nuove opportunità di business per tutti i soggetti coinvolti. Desideriamo inoltre ringraziare i nostri primi partner per essersi uniti a noi in questa impresa, nonché per la loro continua fiducia e il loro sostegno ad Allfunds”.

Borja Largo, Chief Fund Groups Officer e Head of Allfunds Alternative Solutions, ha affermato: “Allfunds è profondamente impegnata nel garantire qualità dell’offerta e assistenza ai clienti e il programma Private Partners è un passo naturale verso questo obiettivo. Ci impegniamo a garantire che le esigenze dei nostri clienti siano soddisfatte con la massima cura e attenzione ai dettagli. Le iniziative di Allfunds, che si tratti della creazione di un dipartimento totalmente nuovo o di un innovativo programma di partnership, sono solo la naturale evoluzione della capacità di Allfunds di essere un ponte tra i vari player del mercato, spesso disgregato e frammentato. Con questo programma puntiamo a fornire un facile accesso a prodotti alternativi, che storicamente non sono mai stati disponibili per i distributori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: