Quaestio Capital Sgr, novità ai piani alti

Quaestio Capital SGR, società operativa nel settore per la gestione di patrimoni di Investitori Istituzionali in Italia, annuncia la nomina del nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, Guido Celona e del nuovo Amministratore Delegato Alessandro Potestà.

Guido Celona, con 40 anni di esperienza in EY S.p.A., ha dedicato la sua attività professionale principalmente al settore finanziario, ricoprendo ruoli di responsabilità della revisione contabile di principali operatori del settore bancario nazionale nonché di controllate italiane di gruppi esteri operanti nel medesimo settore.

Alessandro Potestà, in Quaestio Capital SGR dal 2015, ha ricoperto importanti ruoli nel panorama finanziario e corporate italiano. La nomina di Potestà testimonia la volontà degli azionisti della SGR di confermare la fiducia nell’attuale gruppo dirigenziale della società. Alessandro Potestà mantiene la responsabilità della gestione dei fondi Quaestio Italian Growth Fund e Quaestio European Private Debt.

L’azionariato della società rimane invariato ed è così ripartito: 38,82% DeA Capital S.p.A, 34,02% Fondazione Cariplo, 11,98% Direzione Generale Opere Don Bosco, 10% Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti e 5,18% Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!