Gam Holding: Newgame formalizza l’offerta

Newgame ha pubblicato il prospetto dettagliato della sua offerta parziale per la società di gestione quotata in Svizzera GAM Holding che si oppone all’offerta totale della britannica Liontrust.

Newgame offre 0,55 franchi svizzeri in cash per ciascuna azione nominativa di GAM Holding del valore nominale di franchi svizzeri 0,05 cadauna oggetto dell’offerta.

L’offerta riguarda un massimo di 28 milioni di azioni GAM, che rappresentano circa il 17,5% del capitale e dei diritti di voto della società. L’offerta sarà aperta dal 1 settembre alle 16 fino al 28 settembre 2023.

Newgame detiene già all’interno del gruppo di investitori Newgame-Bruellan circa il 9,6% delle azioni e dei diritti di voto di GAM. La maggioranza delle azioni di Newgame, come riportato da Dayfr.com, sono detenute da Rock Investment, società francese controllata dal miliardario Xavier Niel.

L’offerta di Liontrust è valida fino al 23 agosto, ma il prospetto suggerisce che potrebbe essere prorogata fino al 12 settembre dopo “una possibile proroga approvata dal Takeover Board”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!