Fondi, Kasper Elmgreen torna in Nordea AM

Nordea AM ha dato il bentornato a un volto familiare nominando Kasper Elmgreen CIO di Fixed Income and Equities.

Nel suo nuovo ruolo, Elmgreen è responsabile delle boutique Fixed Income e Equity di Nordea AM, nonché del team di Investimento Responsabile. È inoltre membro del Senior Executive Committee.

Elmgreen torna in Nordea AM da Amundi, dove è stato Head of Equities e membro del Global Investment Committee dal 2019. Elmgreen porta con sé un’ampia conoscenza del settore dell’Asset Management globale e oltre un decennio di esperienza nella gestione e nella guida di team di investimento. Ha una comprovata esperienza nel fornire una guida strategica, nonché una comprensione all’avanguardia degli investimenti ESG.

“Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Kasper nella famiglia di Nordea Asset Management. Non solo porta con sé profonde conoscenze in materia di investimenti e di ESG, ma anche forti capacità di leadership derivanti da una vasta esperienza alla guida di team di investimento”.

Nils Bolmstrand, CEO di Nordea AM, ha commentato: “Sono molto emozionato di tornare a casa, in NAM, per accrescere il solido business obbligazionario e azionario attivo della società. NAM ha talenti eccezionali in tutta l’organizzazione e una forte cultura dell’investimento responsabile. Sono impaziente di vedere le grandi cose che realizzeremo insieme per i nostri clienti”.

Kasper Elmgreen, CIO del reddito fisso e delle azioni di Nordea Asset Management

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!