Janus Henderson rafforza il team italiano

Janus Henderson Investors ha annunciato un nuovo ingresso nel team di distribuzione in Italia. Matteo Ercole, che ha assunto il ruolo di Institutional Sales Director il 4 settembre 2023, sarà basato a Milano e riporterà a Federico Pons, Country Head of Italy.

In questo nuovo ruolo, Matteo sarà responsabile dell’espansione del business istituzionale in Italia, con particolare attenzione al rafforzamento delle relazioni con i clienti esistenti e alla creazione di nuove opportunità di partnership, migliorando ulteriormente l’offerta di Janus Henderson per i clienti istituzionali.

Matteo porta con sé una grande esperienza, provenendo da NN Investments Partners, dove era Director of Italian Institutional Client. In precedenza, Matteo ha lavorato presso HSBC Global Asset Management dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di Head of Institutional Sales per l’Italia. Matteo è laureato in Scienze Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi e parla correntemente italiano, inglese e francese.

Federico Pons, Country Head Italia di Janus Henderson, ha dichiarato: “Il mercato istituzionale è una priorità strategica fondamentale per la società e un settore in cui continuiamo a vedere un enorme potenziale di crescita nel lungo periodo. La nomina di Matteo riflette il nostro impegno ad aumentare la nostra presenza in questo settore e sono lieto di accoglierlo nel nostro team in questa entusiasmante fase di crescita per noi. La vasta esperienza di Matteo e la sua profonda conoscenza del mercato italiano lo rendono perfettamente in grado di fornire i migliori risultati ai nostri clienti istituzionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!