Bancassurance, Bnp Paribas “custode” degli asset Athora

Bnp Paribas è stata selezionata da Athora Italia per fornire una gamma completa di servizi di custodia e regolamento titoli in Italia e sui mercati esteri oltre a servizi per la compravendita di fondi e negoziazione sui cambi.

La nuova collaborazione con Athora Italia consolida ed accresce la partnership pluriennale che unisce Bnp Paribas al Gruppo Athora, per cui la banca fornisce già servizi di custodia e regolamento, negoziazione sui cambi e gestione del collaterale nell’ambito delle attività assicurative di quest’ultimo.

Athora Italia è nata nel 2022 a seguito dell’acquisizione di Amissima Vita. da parte del gruppo Athora. È una compagnia con un’esperienza di oltre 30 anni nella bancassicurazione. Offre un’ampia gamma di soluzioni assicurative per soddisfare bisogni di investimento, risparmio e protezione attraverso un ampio network di partner distributivi composto da sportelli bancari, consulenti finanziari, agenzie e primari broker assicurativi.

Jozef Bala, ceo di Athora Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti della collaborazione con Bnp Paribas nei servizi di custodia e regolamento titoli e di rafforzare la relazione in essere tra i nostri Gruppi nell’ambito del servizio titoli a livello europeo. La collaborazione con Bnp Paribas contribuirà a migliorare la qualità dei servizi erogati da Athora Italia ai propri partner distributivi

Andrea Cattaneo (nella foto) head of Securities Services Italy, Switzerland & Iberia, di Bnp Paribas, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Athora Italia, ampliando così la relazione iniziata con il Gruppo BNP Paribas in Olanda, Belgio e Irlanda e di poterli accompagnare nella realizzazione dei loro progetti strategici mettendo a disposizione la nostra comprovata esperienza in ambito assicurativo e la nostra gamma di servizi a valore aggiunto”

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!