La stessa rivista ha attribuito ad Arca Fondi SGR il premio di “Best Pension Fund Management Company”: un risultato importante che testimonia il ruolo di Arca nel panorama della Previdenza Complementare. Come sottolineato dal Global Business Magazine, il Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza è leader di mercato con un patrimonio gestito che supera i 4,5 miliardi di euro e più di 200,000 aderenti. Un successo che viene da lontano: lanciato nel 1998, Arca Previdenza si è sempre distinto per la qualità dei suoi comparti e per il livello di servizio offerto agli aderenti, ai collocatori e alle imprese, anche grazie ad una piattaforma tecnologica dedicata.
Grazie all’attenzione ai temi strategici della formazione previdenziale e dell’educazione finanziaria, Arca Previdenza ha, inoltre, assunto un ruolo centrale nell’ambito dell’industria dei Fondi Pensione. Ruolo che la SGR intende mantenere e rafforzare anche grazie alla partnership con Talents in Motion, promotore del primo progetto di Social Responsability che promuove la circolazione e lo sviluppo dei giovani talenti in Italia.
L’ad di Arca Fondi SGR Ugo Loeser ha affermato: “Sono felice di ricevere il premio “Best Asset Management Company CEO Italy”. Un riconoscimento importante, che valorizza i risultati ottenuti da Arca Fondi SGR grazie all’impegno e al talento di un team di straordinari professionisti. Forti di 40 anni di esperienza e fedeli alla nostra visione, continueremo a puntare sull’innovazione, sull’eccellenza e sull’attenzione ai bisogni dei nostri clienti”.
Massimiliano Lattanzi, Responsabile Sviluppo Previdenza Complementare ha dichiarato: “Sono onorato del riconoscimento internazionale attribuito ad Arca. Un premio che ci stimola a continuare a lavorare per servire al meglio i nostri clienti, i collocatori e le imprese e che ci spinge a consolidare il nostro ruolo di punto di riferimento per i temi della Previdenza Complementare”.