Raiffeisen Capital Management: Karin Kunrath nominata Chief Investment Officer

Raiffeisen Capital Management ha nominato Karin Kunrath Chief Investment Officer (CIO), una delle più importanti posizioni manageriali dell’azienda.

L’esperta di mercati finanziari, altamente qualificata, ha assunto la sua nuova posizione, presso il più grande gestore patrimoniale del Gruppo bancario Raiffeisen, il 1° novembre 2023. Karin Kunrath conosce già molto bene Raiffeisen Capital Management, avendo lavorato per la società gestione dal 1992 al 2013 – principalmente nell’area della gestione patrimoniale.

Negli ultimi dieci anni, Kunrath ha lavorato presso Valida Vorsorge Management, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali.

Karin Kunrath, 50 anni, vanta un’esperienza pluriennale nell’industria dell’asset management, e, nell’ambito del suo lavoro presso Valida Vorsorge Management, si è dedicata attivamente allo sviluppo e all’implementazione dei processi di investimento sostenibili.

La sua esperienza nella gestione operativa dei portafogli di investimento, nell’analisi dei processi di investimento internazionali, così come le sue capacità di leadership e la sua eccellente rete di contatti con diversi gruppi di clienti, contribuiscono a renderla estremamente qualificata.

Kunrath ha conseguito una laurea in materie economiche presso la University of Economics and Business Administration di Vienna, con specializzazione in finanziamenti e mercati finanziari e gestione aziendale. Ha anche conseguito il titolo di Certified Portfolio Manager (CPM).

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!