AllianceBernstein: ecco il nuovo Global Head of Investments

AllianceBernstein (AB) società di investimento leader a livello mondiale con un patrimonio di 696 miliardi di dollari di asset in gestione, ha annunciato che Chris Hogbin, già Head of Equities di AB, assumerà il nuovo ruolo di Global Head of Investments, a partire dal 1° gennaio 2024.

Nella nuova carica, Hogbin sarà responsabile delle attività relative ai mercati pubblici – azionario, reddito fisso, soluzioni multi-asset e hedge fund, soluzioni e scienze di investimento – affiancato dal team di investimenti responsabili. Entro la fine del 2024, il mandato di Hogbin si estenderà alle attività di Private Alternatives della società.

Nelson Yu, in AB da 26 anni e con quasi 30 anni di esperienza nel campo degli investimenti nei mercati azionari globali, subentrerà a Hogbin nel ruolo di Head of Equities.

Seth Bernstein, Presidente e CEO di AB, ha commentato: “Il successo di AB dipende dalla nostra capacità di evolvere. Continueremo ad assicurarci di essere ben posizionati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, cercando opportunità per far progredire l’azienda e valorizzare i nostri migliori talenti. La creazione di questa nuova carica contribuirà a garantire una struttura di investimento più solida per i nostri clienti”.

Nel suo nuovo ruolo, Hogbin cercherà di ottimizzare la performance degli investimenti in tutte le asset class, individuando opportunità per formare, valorizzare e trattenere i talenti all’interno della società, promuovendo una maggiore collaborazione e condivisione delle migliori prassi, sfruttando un’infrastruttura comune e valutando le opportunità di investire in strategie che garantiscano risultati migliori per i clienti.

Hogbin, in AB da 18 anni, assumerà questo ruolo portando con sé la sua ampia esperienza e una prospettiva globale. È entrato a far parte della società nel 2005 come Senior Analyst nel settore della ricerca istituzionale, prima di diventare Direttore della ricerca per l’Europa e l’Asia. Nel 2018, è stato nominato Chief Operating Officer of Equities nell’ambito del piano di successione dell’azienda. Nel 2019 è stato promosso a Co-Head of Equities, per poi diventare Head of Equities l’anno successivo.

“Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo”, ha dichiarato Chris Hogbin. “In AB abbiamo la fortuna di poter contare su team esperti, filosofie chiare e processi rigorosi in tutte le nostre unità di investimento. Sono impaziente di mettere insieme tutti questi elementi e di guidare un team di professionisti incredibilmente esperti. Sono entusiasta di ciò che ci riserverà il 2024”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!