FPSB Italia, quattro big a supporto della certificazione CFP

FPSB Italia, associata al Financial Planning Standards Board Ltd ha annunciato il supporto di quattro  importanti realtà del settore finanziario nello sviluppo della certificazione CFP® (Certified Financial  Planner) in Italia. Si tratta di Vanguard, VanEck, Xtrackers by DWS e Amundi.  

Queste società collaboreranno attivamente con FPSB Italia per sensibilizzare i  risparmiatori sull’importanza della pianificazione finanziaria e sul valore aggiunto della certificazione  CFP®, riconosciuta globalmente come il simbolo di eccellenza nel settore. I professionisti certificati CFP® in tutto il mondo sono oltre 223.700. 

Un impegno comune per la cultura finanziaria 

La collaborazione tra FPSB Italia e questi leader del settore si basa sull’impegno condiviso di  promuovere la pianificazione certificata come strumento essenziale per il benessere individuale e  familiare. 

Verranno sviluppati programmi educativi, eventi e iniziative che mirano a diffondere la cultura della  pianificazione finanziaria che (come dimostrato anche dall’ultima ricerca mondiale di FPSB Ltd.) contribuisce al miglioramento del benessere finanziario e della tranquillità mentale, ad un incremento  della fiducia nel processo decisionale e ad una maggiore capacità di comprendere e gestire le  questioni legate al patrimonio. 

Antonio Soldi, Presidente di FPSB Italia, ha affermato: “Siamo entusiasti di collaborare con aziende  leader nel settore finanziario. La loro expertise è importante per il nostro obiettivo di elevare gli  standard della pianificazione finanziaria in Italia. Questa partnership ci permette di rafforzare il  messaggio che una pianificazione finanziaria efficace e certificata è fondamentale per la sicurezza  economica a lungo termine delle famiglie”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!