Mirabaud AM: è un italiano il nuovo CEO

Il gruppo Mirabaud annuncia un cambiamento nella leadership a partire dal 1° gennaio 2025, con la nomina di Thiago Frazao a nuovo managing partner e l’ingresso di quattro nuovi equity partner: Umberto Boccato, Louis Fauchier-Magnan, François Leyss e Julien Meylan. Dal 1° gennaio 2025, Umberto Boccato assumerà la carica di CEO di Mirabaud Asset Management, subentrando a Lionel Aeschlimann, che succederà a Yves Mirabaud come senior managing partner.

Il gruppo Mirabaud, al servizio dei suoi clienti da oltre due secoli, inaugura un nuovo capitolo della sua storia rinnovando la struttura manageriale, che resta dedicata a offrire servizi eccellenti e prodotti di elevata qualità ai suoi clienti privati e istituzionali.

“Sono molto soddisfatto di questo cambio generazionale, che permetterà a nuovi talenti di dimostrare appieno il loro potenziale e al Gruppo di continuare a offrire servizi in costante evoluzione, in linea con le nuove esigenze dei clienti”, spiega Yves Mirabaud, senior managing partner del Gruppo Mirabaud.

Lionel Aeschlimann è entrato in Mirabaud nel 2010 ed è stato nominato managing partner nel 2011. Durante il suo mandato, ha contribuito in modo significativo al successo e allo sviluppo del Gruppo, in particolare all’interno della divisione di Asset Management, di cui ha guidato il lancio nel 2012. Le sue riconosciute capacità di leadership e la sua esperienza consentiranno al Gruppo di essere sempre più allineato alle aspettative dei clienti e dei mercati. Lionel Aeschlimann assumerà il ruolo di presidente dei vari Consigli di amministrazione della società di gestione del Gruppo Mirabaud.

“In qualità di senior managing partner dal 2012, Yves Mirabaud ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del Gruppo, sia a livello nazionale che internazionale. Desidero ringraziare lui e gli altri managing partner per la fiducia che hanno riposto in me”, ha dichiarato Lionel Aeschlimann.

Thiago Frazao assumerà la carica di managing partner del gruppo Mirabaud a partire dal 1° gennaio 2025. Entrato nel Gruppo nel 2011, nel corso degli anni ha assunto responsabilità crescenti. In parti­colare, ha contribuito allo sviluppo della presenza di Mirabaud in Sud America, soprattutto in Brasile e nella regione del Cono Sud. Diventato equity partner nel 2019, la sua competenza e il suo eccezionale impegno hanno contribuito allo sviluppo dell’attività di Private Banking del Gruppo. Nel suo nuovo ruolo, continuerà a svolgere questi compiti al fianco di Nicolas Mirabaud.

Umberto Boccato diventerà CEO dell’Asset Management, subentrando a Lionel Aeschlimann, dopo aver contribuito attivamente allo sviluppo e al successo della società di gestione per 19 anni.

A partire dal 1° gennaio 2025, i managing partner del gruppo Mirabaud saranno: Yves Mirabaud, Lionel Aeschlimann, Camille Vial, Nicolas Mirabaud e Thiago Frazao.

Cambiamenti all’interno degli Equity Partner

Altri importanti cambiamenti riguardano la nomina di Umberto Boccato, Louis Fauchier-Magnan, François Leyss e Julien Meylan a equity partner con effetto dal 1° gennaio 2025. A questi manager senior, che hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo del Gruppo nel corso degli anni nelle loro diverse aree di competenza, viene ora offerta l’opportunità di investire nel Gruppo Mirabaud. Essi continue­ranno ad apportare un grande valore aggiunto allo sviluppo di Mirabaud, condividendo le loro solide convinzioni e una visione comune per il futuro del Gruppo e dei suoi valori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!