Bper amplia l’offerta con comparto gestito da BlackRock

BPER Banca, nell’ambito del rafforzamento della collaborazione con BlackRock, annunciata lo scorso luglio, ha ampliato la propria offerta con il lancio del nuovo comparto Global Flexible Multi-Asset, gestito dal team Multi-Asset Strategies & Solutions (MASS) Diversified Strategies dell’asset manager.

Nell’ambito della collaborazione volta a offrire servizi e soluzioni di investimento sempre più avanzati ai clienti private e a potenziare le capacità tecnologiche e di risk management del Wealth Management di gruppo, BPER ha reso disponibile in questi giorni il nuovo comparto, disponibile per la clientela privata del Gruppo e progettato per cogliere in modo dinamico e flessibile le opportunità dei mercati internazionali, con un’attenzione particolare alla componente ESG.

I gestori del team MASS Diversified Strategies si focalizzano sulla costruzione di un portafoglio Multi-Asset sostenibile che massimizzi il rendimento, mantenendo un profilo di rischio moderato (50% Azionario e 50% obbligazionario) investendo sia in asset class tradizionali quali bond e azioni, sia in strumenti derivati per la gestione dinamica della volatilità, rispettando al contempo solidi criteri ESG.

La collaborazione fa leva sulle migliori competenze sia sui prodotti – disponibili per i clienti private e tramite la Bper Sicav anche per la clientela retail – sia sulla componente tecnologica a supporto degli investimenti e della consulenza su tutta la clientela Bper attraverso l’utilizzo di Aladdin Wealth.

Il nuovo mandato a BlackRock, che si aggiunge a quello già focalizzato sul mondo obbligazionario, rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento delle sinergie con il player internazionale, a beneficio della clientela di BPER.

Fabrizio Greco, Chief Private & Wealth Management Officer di BPER Banca, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di lanciare questa nuova soluzione che amplia le possibilità di diversificazione dei portafogli di investimento e costituisce un esempio della nostra continua innovazione nell’ambito del wealth management. Il nostro obiettivo è offrire alla nostra clientela, anche grazie alla collaborazione con player globali di eccellenza come BlackRock, soluzioni sempre più evolute e in grado di cogliere le migliori opportunità presenti sui mercati finanziari”.

Giovanni Sandri, Head of Southern Europe di BlackRock, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di rafforzare la collaborazione con BPER, mettendo a frutto l’esperienza e le competenze del team Multi-Asset di BlackRock per ampliare l’offerta di soluzioni dedicate alla clientela della banca. Questa iniziativa conferma il nostro impegno per offrire strategie innovative e di alta qualità, in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione degli investitori. L’integrazione tra expertise nel multi-asset e attenzione alla sostenibilità consentirà di generare valore concreto e un impatto positivo per la clientela di BPER”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!