Pazienza, progresso e longevità. Questi i tre concetti che saranno al centro del Salone del Risparmio 2025, che si terrà a Milano dal 15 al 17 aprile prossimi presso il centro congressi Allianz MiCo. Giunta alla quindicesima edizione, la manifestazione rappresenta, come noto, un appuntamento di riferimento per il settore.
“Il futuro del risparmio. Capitale paziente, progresso e longevità” è infatti il tema scelto per l’edizione 2025 del Salone, che offrirà oltre 120 conferenze distribuite in 14 sale, come riportato da Borsaefinanza.it che cita Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni, il quale ha sottolineato come la manifestazione affronterà le sfide poste dai cambiamenti demografici e dalle trasformazioni tecnologiche.
Il fenomeno demografico e l’invecchiamento della popolazione impongono poi una riflessione profonda sul concetto di risparmio e previdenza. E il Salone del Risparmio 2025 vuole offrire risposte concrete, promuovendo un’industria finanziaria capace di evolversi per rispondere alle esigenze di una società in continuo cambiamento.