Fondi comuni – recuperano gli azionari giapponesi

Fonditalia Equity Japan è il fondo italiano che registra il migliore rendimento, in rialzo del 4,39%, seguito da Intefund Equity Japan e Gestielle India, rispettivamente in aumento del 4,36% e del 4,32%.

E’ quanto emerge dai dati elaborati da Bluerating e dai quali si evidenziano le performance giornaliere, dei fondi di diritto italiano e lussemburghesi storici, riferite alle quotazioni dello scorso 21 ottobre.

La borsa di Tokyo, lo scorso 21 ottobre, ha chiuso con un rialzo del 3,3% e dopo il leggero indebolimento dello yen le esportazioni giapponesi hanno segnato un  aumento.

Nelle ultime tre sedute consecutive l’indice di riferimento, l’indice Nikkei, ha guadagnato il 10%, limitando le perdite del 17,4% nel mese di ottobre.

Fonditalia U.S. TMT, Pioneer C.I.M. – Latin America Equity e Eurizon Azioni Tecnologie Avanzate, mostrano le performance peggiori, in ribasso del 3,8%, del 3,62% e del 2,67%.

Fonditalia U.S. TMT, gestito da Fideuram Gestions S.A., ha un patrimonio, al 30 settembre 2008, di 24,13 milioni di euro. Il portafoglio del comparto è costituito da titoli azionari quotati sulla borsa degli Stati Uniti d’America, emessi da imprese operanti nei settori informatico, delle telecomunicazioni e dei media. Il fondo segue l’indice MSCI TMT US, valorizzato in euro.

I MIGLIORI FONDI ITALIANI DEL GIORNO
Categoria Nome fondo Perf.
AZ. PACIFICO FONDITALIA EQUITY JAPAN 4,39%
AZ. PACIFICO INTERFUND EQUITY JAPAN 4,36%
AZ. PAESE GESTIELLE INDIA 4,32%
AZ. PACIFICO DUCATO GEO GIAPPONE 3,99%
AZ. PACIFICO GESTIELLE GIAPPONE 3,96%

I PEGGIORI FONDI ITALIANI DEL GIORNO
Categoria Nome fondo Perf.
AZ. ALTRI SETTORI OPTIMA TECNOLOGIA -2,60%
AZ. INFORMATICA GESTIELLE TECNOLOGIA -2,66%
AZ. INFORMATICA EURIZON AZIONI TECONOLOGIE AVANZATE
-2,67%   
AZ. PAESI EMERGENTI PIONEER C.I.M. – LATIN AMERICA EQUITY -3,63%
AZ. ALTRI SETTORI FONDITALIA U.S. TMT -3,81%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!