Schroders ha annunciato quattro nuove nomine senior che avranno l’obiettivo di rafforzare la propria proposta orientata al cliente e di consolidare ulteriormente le relazioni con la clientela.
Karine Szenberg sarà nominata Executive Vice Chair, mentre Matt Oomen entrerà a far parte di Schroders come Global Head of Client Group. In Asia, Gopi Mirchandani è stata nominata Head of Client Group Asia e Jason Yu è stato nominato Country Head per Hong Kong, previa approvazione delle autorità competenti.
Karine Szenberg, attualmente Global Head of Client Group, rimarrà nel Group Executive Committee nel suo nuovo ruolo di Executive Vice Chair. Si concentrerà sull’accelerazione della strategia lavorando a stretto contatto con l’ampia rete di joint venture e società collegate di Schroders e costruirà nuove partnership con organizzazioni leader per mantenere il passo con le esigenze dei clienti.
Matt Oomen entra in Schroders come Global Head of Client Group, riportando a Richard Oldfield. Matt vanta una carriera trentennale nel settore dei servizi finanziari. Proviene dalla sede statunitense di BNY Investments, dove è stato recentemente Global Head of Distribution, responsabile della strategia di prodotto, del marketing e delle vendite in 30 Paesi.
Nel suo ruolo di Global Head of Client Group, Matt sarà determinante nel guidare la crescita dell’azienda e nel consolidare le relazioni di fiducia con i clienti.
Prima della fusione tra BNY e Mellon, ha ricoperto ruoli in Mellon Global Investment, con una permanenza complessiva in entrambe le società di 23 anni, e prima ancora nella compagnia assicurativa Zurich Financial Services. Matt entrerà a far parte del Group Executive Committee di Schroders.
Richard Oldfield, Group CEO di Schroders, ha dichiarato: “Stiamo implementando iniziative mirate per rafforzare ancora di più l’integrazione dei nostri team con i nostri clienti, per collaborare, innovare, co-creare e trovare soluzioni per garantire loro prospettive di crescita futura. Ci impegniamo a collaborare con tutti i partner del nostro settore per rimanere all’avanguardia nel fornire ai clienti risultati eccellenti nell’ambito dell’asset management. Karine ha guidato la trasformazione del nostro Client Group, riorientando il team e incrementando gli sforzi per promuovere l’eccellenza nelle vendite, gettando le basi per il suo successo futuro. Sono entusiasta che abbia accettato di lavorare con me nel creare valore per i nostri azionisti e clienti sviluppando le nostre partnership chiave. Matt sarà un’eccellente aggiunta alla nostra leadership e siamo lieti di aver attratto una persona del suo calibro. La sua visione globale e la sua pluriennale esperienza orientata al cliente ci aiuteranno a consolidare la nostra posizione privilegiata di partner di fiducia per la nostra clientela. Matt guiderà i nostri team e rafforzerà il nostro vantaggio competitivo in uno scenario d’investimento globale che continua ad evolversi. Questo è il momento ideale per rafforzare i nostri team dedicati alle relazioni con i clienti: Karine, Matt, Gopi e Jason assumeranno tutti nuovi ruoli per aiutarci a consolidare il nostro impegno costante, supportando i clienti a ogni livello con innovazione e idee originali. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro”.
Matt Oomen, Global Head of Client Group in entrata, ha dichiarato: “È un privilegio entrare a far parte di Schroders in un momento così cruciale per il settore. Schroders vanta una riconoscibilità del brand straordinaria, una reputazione di eccellenza e relazioni consolidate e durature con i clienti, tutti aspetti che mi trovano pienamente in sintonia. Metterò a disposizione la mia energia e la mia tenacia e non vedo l’ora di metterle al servizio dei clienti per ottenere risultati eccezionali e costruire insieme qualcosa di straordinario”.
Successione alla leadership in Asia
In Asia, Gopi Mirchandani è stata nominata Head of Client Group, Asia, succedendo a Chris Durack, che ha assunto il nuovo ruolo di Chair per l’Asia fino alla sua uscita il 31 dicembre. Gopi riporterà a Matt Oomen. Inoltre, Jason Yu è stato nominato Country Head per Hong Kong, previa approvazione delle autorità competenti. Queste nuove nomine saranno incentrate sul miglioramento della proposta orientata al cliente e sul rafforzamento delle relazioni con la clientela.
Gopi Mirchandani, Head of Client Group, Asia, Schroders, ha dichiarato: “Schroders è eccezionalmente ben posizionata in Asia, dove la ricchezza investibile cresce al ritmo più veloce a livello globale. Inoltre, la trasformazione digitale della regione ci offre un’opportunità incredibile che dobbiamo sfruttare. Voglio ringraziare Chris per il suo sostegno e congratularmi con lui e Jason per i loro nuovi ruoli. Sono entusiasta di consolidare la nostra posizione di leader nell’asset management della regione”.