New Alpha Asset Management, parte di La Française (la divisione di gestione del risparmio del Crédit Mutuel Alliance Fédérale), ha annunciato l’integrazione di ALLSTRAT, un team d’investimento specializzato nei finanziamenti ad aziende che operano nel settore della difesa e nella promozione della sovranità industriale.
L’ingresso di questo nuovo team si allinea perfettamente ai valori fondamentali di New Alpha AM, la cui missione è di individuare e sviluppare i migliori talenti dell’asset management per soddisfare le richieste del mercato. Da quasi dodici mesi, nell’interesse degli investitori professionali, ALLSTRAT sta perfezionando le proprie competenze nel settore della difesa.
Un team di investimento dedicato ed esperto
Il team di investimento di ALLSTRAT comprende Éric Gaillat, Rainier Brunet-Guilly, Adrien Ramesan e Sylvain Makaya, che saranno supportati da un Comitato strategico e operativo formato da esperti riconosciuti del settore.
Questa attività è allineata alle politiche del settore Difesa e Sicurezza e agli impegni ESG del gruppo Crédit Mutuel Alliance Fédérale. Sarà direttamente supervisionata da Antoine Rolland, Managing Partner e Chief Investment Officer di New Alpha AM, che ha dichiarato: “Accogliere il team ALLSTRAT è coerente con la missione di New Alpha AM: scoprire e coltivare i talenti degli investimenti. Il nostro successo nel sostenere gli imprenditori della finanza, in particolare nell’ambito del private equity, con la nostra passata esperienza di successo nel Growth Equity qualche anno fa, ha rafforzato la rilevanza del nostro modello. Ora puntiamo a sfruttare questa esperienza nell’interesse di un settore strategico, rispondendo alle esigenze di finanziamento e di capitale di sviluppo delle aziende del settore della difesa che contribuiscono alla sovranità industriale”.