Nel corso di una conferenza stampa tenutasi al MiCo di Milano, Pictet Asset Management è stata premiata per la conferenza “Il dazio è tratto”, riconosciuta come l’intervento più coinvolgente e di maggiore qualità tra quelli proposti all’ultima edizione del Salone del Risparmio.
Insieme a Pictet AM, anche Algebris e Fideuram si sono distinte come best-in-class tra le conferenze dell’evento. In particolare, Algebris ha ottenuto il riconoscimento per la categoria “Asset allocation e strategie di investimento” grazie alla sessione “Prossima fermata: opportunità e sfide di mercato nel 2025”. Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha vinto nella categoria “Mercati privati ed economia reale” con l’incontro “Oltre il futuro: le eccellenze italiane tra spazio, innovazione e capitale paziente”.
Pictet AM ha conquistato invece la vetta nella sezione “Distribuzione e Consulenza” proprio con la conferenza “Il dazio è tratto”.
Altri premi sono stati assegnati nelle seguenti categorie:
- Sostenibilità e capitale umano: Etica Sgr con “Tu la conosci la biodiversità?”, un dialogo sugli investimenti ad impatto ambientale positivo.
- Previdenza Complementare: Amundi con l’evento “La panchina. Due chiacchiere pensando alla pensione”.
- Educazione e formazione: Schroders con “Regine di denari: l’ascesa delle donne investitrici”, con la partecipazione della psicologa Stefania Andreoli.
- Innovazione e digitalizzazione: BlackRock ha ottenuto il premio per “La nuova era del risparmio gestito: AI, private markets e digital asset”.
Infine, sono stati annunciati anche i vincitori del Digital Audience Award, il premio attribuito dal pubblico attraverso la piattaforma FR|Vision. Sul podio si sono posizionati Allianz GI, Schroders e Pictet AM.