Fondi Comuni – In arrivo 4 nuovi strumenti di Generali Investments

A
A
A
Avatar di Redazione 12 Novembre 2008 | 09:30
In un momento estremamente elevato di incertezza sulle manovre della BCE Generali Investments Sicav (Gruppo Generali) lancia quattro nuovi fondi obbligazionari per puntare sull’andamento dei tassi di interesse. Al momento gli strumenti sono disponibili solo per clienti istituzionali, che investono in titoli governativi dell’area euro con scadenze differenziate, consentendo così di posizionarsi sui segmenti più opportuni della curva dei tassi di interesse in base alle condizioni di mercato.

Nel dettaglio i comparti sono GIS Euro Bonds 1/3 years, GIS Euro Bonds 3/5 years, GIS Euro Bonds 5/7 years e GIS Euro Bonds 10+ years. I nuovi fondi, specifica una nota, non espongono l’investitore a rischi di credito o valuta e prevedono commissioni annue di gestione molto contenute, in linea con quelle degli Etf ma senza essere soggetti a commissioni di negoziazione legate all’operatività sulle quote.

Cosmo Schinaia, responsabile del team clienti istituzionali di Generali Investments Italy SGR, ha dichiarato: “Crediamo che il lancio di questi fondi obbligazionari sia un importante passo per completare la gamma della Sicav e soddisfare l’attuale esigenza di molti investitori di utilizzare veicoli con esposizione solo ad emissioni governative. Questi fondi permettono di scommettere dinamicamente sull’andamento dei tassi di interesse beneficiando della consolidata esperienza di Generali Investments nella gestione di portafogli a reddito fisso.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

BLUERATING in edicola: Portafoglio Perfetto

NEWSLETTER
Iscriviti
X