Jupiter si rafforza con il credit analyst Christian Holder

A
A
A
di Chiara Merico 2 Novembre 2016 | 10:06
Forte di un’esperienza di 16 anni negli investimenti, Holder lavorerà su diversi settori riportando direttamente a Hilary Blandy, head of credit research.

NUOVO INGRESSO – Jupiter annuncia l’ingresso di Christian Holder (nella foto) nel ruolo di credit analyst. Forte di un’esperienza di 16 anni negli investimenti, Holder lavorerà su diversi settori riportando direttamente a Hilary Blandy, head of credit research. La nomina di Christian aggiunge ulteriori risorse ed expertise al team fixed income di Jupiter, composto tra gli altri da Ariel Bezalel, gestore della strategia da 10.2miliardi di euro Jupiter Dynamic Bond.

UN MANAGER ESPERTO – Christian Holder ha lavorato per 12 anni come analista del credito specializzandosi in diversi settori, ma con un particolare focus sulle asset backed securities (ABS). Più di recente, Holder ha lavorato presso BlackRock Investment Management/Merrill Lynch Investment Managers, dove ha ricoperto il ruolo di analista e di gestore. Christian si occupava anche di analisi di mercato e valutazioni per la divisione BlackRock Solutions, nell’ambito dei loro servizi sui crediti incagliati. Holder ha iniziato la propria carriera in Fitch Ratings, dove ha lavorato per quattro anni come analista del credito con una specializzazione sulle asset backed securities. Ariel Bezalel, gestore del fondo Jupiter Dynamic Bond, ha aggiunto: “La grande competenza di Christian in molti settori del credito, tra cui le asset backed securities, potenzieranno significativamente la piattaforma di analisi del credito di Jupiter. La sua vasta esperienza in materia è fondamentale vista l’importanza che attribuiamo all’analisi dei fondamentali. Siamo entusiasti di accogliere nel team un professionista del calibro di Christian”. Andrea Boggio, head of Italy, ha commentato: “Con la nomina di Christian, aggiungiamo un mattone importante al nostro programma di espansione e sviluppo delle competenze nel settore del reddito fisso. Il nostro team di analisi del credito si sta rafforzando molto sotto la leadership di Hilary Blandy, che ci sta aiutando ad offrire competenze più flessibili mentre continuiamo a costruire il nostro successo in quest’area.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Jupiter AM, debutto a stelle e strisce

Bezalel (Jupiter AM): “La deflazione sta conquistando il mondo”

Il 2020, l’anno della sostenibilità

NEWSLETTER
Iscriviti
X