Online sim apre le porte a Timeo Neutral Sicav

A
A
A
di Andrea Telara 8 Novembre 2016 | 09:06
Accordo distributivo tra la piattaforma italiana di distribuzione dei fondi e la società di investimento gestita da Banca Zarattini.

INTESA COMEMRCIALE – Online SIM, nota piattaforma di distribuzione di fondi via internet ha siglato un accordo con Timeo Neutral Sicav, società di investimento lussemburghese (UCITS IV). Quest’ultima distribuirà l’intera gamma dei propri prodotti (11 comparti) attraverso la piattaformadi Online sim. Timeo Neutral Sicav è gestita da Banca Zarattini & Co SA, specializzata negli investimenti alternativi e attiva sulla piazza finanziaria di Lugano, assieme a CFO SIM, family office indipendente. Ecco l’elenco dei prodotti di Timeo Neutral Sicav disponibili sulla piattaforma di Online SIM: Inflation Linked Bond Fund, New Opportunity Bond Investment, Global Index Wolf, Equity Value,Conservative Wolf, Diversified, America 38, Europa38, Martin Group, Global Asset Allocation.

SOLUZIONI SEMPLICI MA DI NICCHIA – “La collaborazione con Online Sim ci permette di portare la nostra esperienza a nuovi potenziali investitori”, ha detto Andrea Mognon, responsabile Asset Management di Banca Zarattini (nella foto). “I nostri comparti vogliono offrire un tipo di investimento con soluzioni semplici ma di nicchia. In questo momento, ad esempio, siamo sensibili al tema dell’inflazione e lo affrontiamo con una strategia poco volatile che riduce il rischio tassi, ormai troppo bassi, e sfrutta invece in pieno la possibile ripresa della dinamica dei prezzi con un approccio globale”. “Con l’introduzione dei fondi Timeo Sicav, l’offerta di Online Sim continua ad ampliarsi, arricchendo la gamma di più di 4mila fondi comuni di investimento e sicav di oltre 130 società di gestione italiane ed estere per un’offerta rivolta ai clienti privati e a investitori istituzionali in sub-collocamento”, ha commentato Federico Taddei”, amministratore delegato di Online Sim. “Questa collaborazione è di particolare importanza per Online Sim perché ci consente di soddisfare le esigenze della nostra clientela con un livello qualitativamente sempre più alto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Timeo Neutral Sicav si allea con Fundstore

Timeo Neutral Sicav, al via la partnership con Fundstore

I fondi di Timeo Neutral Sicav distribuiti da Online Sim

NEWSLETTER
Iscriviti
X