Ventesimo compleanno per Oddo Generation

A
A
A
di Chiara Merico 28 Novembre 2016 | 08:02
Il team di Oddo Génération è focalizzato principalmente sull’investimento in società europee caratterizzate da un azionariato stabile e duraturo, da un’attività di rilievo internazionale e una reale solidità finanziaria.

VENTESIMO COMPLEANNO – Oddo Génération, fondo “simbolo” di Oddo Meriten AM, festeggia quest’anno il suo 20° anniversario. Con circa 550 milioni di euro di masse gestite, è uno dei fondi azionari europei più importanti. Dal 2004, Oddo Génération è gestito dal team di Emmanuel Chapuis, co-responsabile della gestione azionaria fondamentale di Oddo Meriten AM. Il team di Oddo Génération è focalizzato principalmente sull’investimento in società europee caratterizzate da un azionariato stabile e duraturo, da un’attività di rilievo internazionale e una reale solidità finanziaria, con particolare attenzione alle società quotate a controllo familiare.

GESTIONE ATTIVA – La gestione è di tipo attivo e fondamentale ed è basata sulle convinzioni forti dei gestori. Inoltre integra i criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) utilizzati per l’analisi fondamentale, ponendo particolare enfasi alla qualità del management e alla governance d’impresa. Il portafoglio di Oddo Génération è composto da una sessantina di società, per lo più europee, riconducibili a svariati settori e ad ogni grado di capitalizzazione. Al 30 settembre 2016, Oddo Génération evidenzia una performance cumulata del 385,9% dalla data di creazione (classe CR-EUR) e una performance netta su base annua dell’8,1% contro il 6,4% dell’indice di riferimento (MSCI-EMU Net return EUR Index). Nel lungo periodo, il fondo ottiene dunque rendimenti superiori a quelli del benchmark. Il fondo si classifica nel primo quartile Morningstar* ed è valutato 4 stelle Morningstar al 30/10/2016.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti