Schroders rafforza il Wm con Murgiano

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 3 Gennaio 2017 | 11:23
Il manager, che ha oltre 22 anni di esperienza nel settore del risparmio gestito, avrà la responsabilità della gestione dei servizi di portafoglio per i clienti discrezionali e non discrezionali.

LA NOMINA – Schroders ha nominato Francesco Murgiano come head of investments per la divisione Wealth Management italiana, con la responsabilità della gestione dei servizi di portafoglio per i clienti discrezionali e non discrezionali.Francesco Murgiano Schroders - portait Murgiano vanta oltre 22 anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito ed è già parte del comitato di asset allocation tattica degli investimenti per il business italiano di wealth management di Schroders. In precedenza, Murgiano è stato chairman e managing director di Indipendent Global Managers SIM (IGM SIM). Per 11 anni ha lavorato nella sede di Milano di JP Morgan, inclusi 3 anni nel ruolo di head of asset and fund management group di JP Morgan Italy. In Schroders, oltre alla responsabilità per la funzione servizi di portafoglio, Francesco presiederà l’investment committee di Schroders Italy Sim SpA.

AL POSTO DI SPREAFICO – Giuseppe Marsi, ceo di Schroders Italy Sim, ha dichiarato: Siamo felici di annunciare l’ingresso di Francesco Murgiano, che rafforza ulteriormente il nostro impegno alla crescita della divisione Wealth Management di Schroders, e di poter mettere a disposizione della nostra clientela la sua grande esperienza in materia di investimenti”Murgiano inizierà a lavorare nel suo nuovo ruolo da gennaio 2017, assumendo le responsabilità in precedenza svolte da Mario Spreafico, che ha deciso di lasciare il gruppo per perseguire altre opportunità professionali.

 

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X