BlackRock: flussi record, ma cala l’utile

A
A
A
di Chiara Merico 13 Gennaio 2017 | 13:14
BlackRock ha archiviato il quarto trimestre con un calo dell’utile dell’1,2%, ma nell’anno i flussi netti si sono attestati al record di 202 miliardi di dollari, con 98 miliardi nel solo quarto trimestre.

UTILI IN CALO – BlackRock ha archiviato il quarto trimestre con un calo dell’utile dell’1,2%, con un deflusso di investitori verso fondi con minori costi. L’utile netto nel periodo è infatti sceso a 851 milioni di dollari dagli 861 milioni dello stesso periodo di un anno prima. Il risultato netto dell’anno è pari a 3,172 miliardi di dollari, in calo del 5% rispetto ai 3,345 miliardi del 2015. Guardando all’eps, l’utile è stato di 5,13 dollari per azione, 5,14 dollari su base adjusted. Gli analisti si aspettavano un utile di 5,02 dollari per azione secondo Thomson Reuters I/B/E/S, ma non è al momento chiaro se i numeri sono direttamente comparabili.

FLUSSI IN AUMENTO – Per quanto riguarda i flussi netti, nell’anno si sono attestati al record di 202 miliardi di dollari, con 98 miliardi nel solo quarto trimestre. “In un anno di drammatici cambiamenti e incertezza nel mondo, i clienti continuano a dare fiducia a BlackRock, consentendoci di mettere a segno il record di flussi netti nella nostra storia”, ha commentato il presidente e ceo Laurence D. Fink.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: i metalli preziosi sono ancora di BlackRock

Top 10 Bluerating: BlackRock sempre in cima all’immobiliare europeo

Etf, Climate Transition Benchmark integrato nella gamma iShares ESG

NEWSLETTER
Iscriviti
X