Fondi Usa – è boom di raccolta per i monetari

A
A
A
Avatar di Marco Mairate 31 Dicembre 2008 | 11:30
Un altro mese da dimenticare per il risparmio gestito made in U.S. Secondo i dati forniti dall’ICI, il patrimonio dei fondi comuni di investimento americani è calato del 2,7% nell’ultimo mese portando il patrimonio totale a 9.354 miliardi di dollari.

In dettaglio nell’ultimo mese il patrimonio dei fondi è calato di 261,65 miliardi di dollari pari al 2,7% del patrimonio totale.

In dettaglio, i fondi che prevedono un orizzonte di investimento di lungo termine (azioni, obbligazioni e fondi ibridi) hanno registrato riscatti per 41,31 miliardi di dollari in novembre contro i 127,55 miliardi di riscatti del mese precedente.

Tra questi, gli obbligazionari hanno registrato riscatti per 14,5 miliardi di dollari in frenata rispetto il mese precedente (-40,72 miliardi) mentre i fondi azionari hanno segnato un calo del patrimonio di 21,74 miliardi di dollari.

Vero e proprio boom per i fondi monetari che nell’ultimo mese mettono a segno una raccolta di 122,43 miliardi di dollari dopo i 143,52 miliardi di ottobre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Agli investitori stranieri oltre la metà delle spa quotate a Milano

Fondi comuni – HSBC liquida tre comparti

Fondi comuni – preoccupano le condizioni dell'economia

NEWSLETTER
Iscriviti
X