Fondi Usa – è boom di raccolta per i monetari

A
A
A
di Marco Mairate 31 Dicembre 2008 | 11:30
Un altro mese da dimenticare per il risparmio gestito made in U.S. Secondo i dati forniti dall’ICI, il patrimonio dei fondi comuni di investimento americani è calato del 2,7% nell’ultimo mese portando il patrimonio totale a 9.354 miliardi di dollari.

In dettaglio nell’ultimo mese il patrimonio dei fondi è calato di 261,65 miliardi di dollari pari al 2,7% del patrimonio totale.

In dettaglio, i fondi che prevedono un orizzonte di investimento di lungo termine (azioni, obbligazioni e fondi ibridi) hanno registrato riscatti per 41,31 miliardi di dollari in novembre contro i 127,55 miliardi di riscatti del mese precedente.

Tra questi, gli obbligazionari hanno registrato riscatti per 14,5 miliardi di dollari in frenata rispetto il mese precedente (-40,72 miliardi) mentre i fondi azionari hanno segnato un calo del patrimonio di 21,74 miliardi di dollari.

Vero e proprio boom per i fondi monetari che nell’ultimo mese mettono a segno una raccolta di 122,43 miliardi di dollari dopo i 143,52 miliardi di ottobre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Agli investitori stranieri oltre la metà delle spa quotate a Milano

Montepaschi, fondi esteri in soccorso, ma solo per…

Fondi comuni – HSBC liquida tre comparti

NEWSLETTER
Iscriviti
X