Ethenea rafforza il team obbligazionario con Herbert

A
A
A
di Chiara Merico 23 Gennaio 2017 | 12:25
Il nuovo gestore obbligazionario, che vanta più di vent’anni di esperienza professionale nel settore, ricoprirà il ruolo di portfolio manager.

L’INGRESSO – Thomas Herbert (nella foto) entra a far parte del portfolio management team di Ethenea Independent Investors.  Thomas_HerbertDal lancio dell’Ethna-AKTIV, il primo fondo multi-asset del team che festeggerà quest’anno il suo 15esimo anniversario, il Portfolio management team, attualmente formato da tredici persone, si è ampliato grazie all’arrivo di diversi professionisti con competenze specifiche e complementari.

ESPERIENZA VENTENNALE – Con base in Lussemburgo, il nuovo gestore obbligazionario, che vanta più di vent’anni di esperienza professionale nel settore, ricoprirà il ruolo di portfolio manager.  Nato a Francoforte, dopo il completamento dei suoi studi con il master in Economia ed Econometria, Thomas Herbert ha ricoperto il ruolo di Head of Credit Research presso DZ Bank e Credit Agricole CIB, prima di spostarsi nel 2005 in ADIA ad Abu Dhabi come Head of Credit Research. Alla fine del 2013, Thomas ha deciso di far ritorno in Germania dove ha assunto la posizione di Chief Investment Officer presso Meriten Investment Management GmbH. Si è unito al team di Ethenea a metà gennaio 2017.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti: attenzione ai propri comportamenti

Mercati: Borse presto sull’ottovolante

Fondi, il futuro di Ethenea tra consistenza e sostenibilità

NEWSLETTER
Iscriviti
X