Oddo Meriten lancia Oddo Haut Rendement 2023

A
A
A
di Chiara Merico 7 Febbraio 2017 | 13:04
l fondo, autorizzato alla distribuzione sul mercato italiano, investe principalmente in obbligazioni speculative high yield di emittenti europei a scadenza entro il 1° luglio 2024.

NUOVO PRODOTTO – Oddo Meriten Asset Management annuncia di aver allargato la propria offerta di fondi a scadenza con il lancio di Oddo Haut Rendement 2023. Obiettivo del fondo è generare un rendimento netto annuo superiore al quattro per cento su un orizzonte d’investimento di sette anni. Il fondo, autorizzato alla distribuzione sul mercato italiano,  investe principalmente in obbligazioni speculative high yield di emittenti europei a scadenza entro il 1° luglio 2024. Il periodo di sottoscrizione è iniziato il 9 dicembre 2016.

GLI INVESTITORI PUNTANO SUGLI HIGH YIELD – “Data la debolezza dei tassi d’interesse, l’attenzione degli investitori è sempre più rivolta verso obbligazioni speculative high yield” – spiega Alain Krief, gestore e responsabile della gestione obbligazionaria di Oddo Meriten Asset Management – “Questa tendenza è percepibile sia tramite sondaggi presso i nostri investitori, sia nell’accelerazione delle entrate nette di capitali all’interno dei nostri fondi in questa classe d’attivi”. Il predecessore di questo nuovo fondo a scadenza predefinita, Oddo Haut Rendement 2021, lanciato a inizio 2015, a fine 2016 registrava un saldo totale di 890 milioni di euro. Il fondo Oddo Haut Rendement 2023 investe in obbligazioni speculative ad alto rendimento di emittenti prevalentemente europei con rating S&P (o equivalente) compreso tra BB + e B-. I gestori, con il sostegno di un team di otto analisti, selezionano i titoli in base ad un processo d’investimento rigoroso e ad un’analisi fondamentale approfondita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Oddo Meriten AM, continuano a crescere gli Aum

I fondi “Oddo Avenir” diventano Sri

Oddo Meriten AM: i fondi di “Oddo Avenir” diventano Sri

NEWSLETTER
Iscriviti
X