Nuovi investimenti – MFS lancia il Prudent Capital Fund

A
A
A

Il fondo investe in un portafoglio concentrato di titoli azionari e obbligazionari di società mondiali, a prescindere dalla sede dell’emittente.

Chiara Merico di Chiara Merico10 febbraio 2017 | 10:47

IL LANCIO – MFS Investment Management annuncia il lancio del nuovo MFS Prudent Capital Fund, comparto della sicav MFS Meridian® Funds. Una strategia globale azionaria con la flessibilità per investire in chiave strategica anche nelle migliori opportunità offerte dal mercato obbligazionario. Inoltre, per mitigare il rischio di perdita riducendo l’esposizione di mercato complessiva, il fondo ha la possibilità di allocare parte del patrimonio “cash”.

SI PUNTA SU AZIONI E BOND DI QUALITA’ – La strategia si propone di realizzare rendimenti superiori alla media dell’indice MSCI World su un intero ciclo di mercato, con una volatilità inferiore. Questo obiettivo viene realizzato investendo in un portafoglio concentrato di titoli azionari e obbligazionari di società mondiali, a prescindere dalla sede dell’emittente. MFS Meridian® Funds – Prudent Capital Fund segue una strategia d’investimento disciplinata incentrata sui titoli azionari e obbligazionari di società di qualità, acquistando solo i titoli che, a giudizio del team di gestione, presentano una valutazione interessante e sono in grado di generare rendimenti positivi a lungo termine. Il fondo non è soggetto a vincoli di benchmark, regionali o di capitalizzazione di mercato.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

MFS: asset allocation per la crescita del capitale

MFS annuncia l’ingresso di Murfin

MFS: investitori sempre più sfiduciati

Ti può anche interessare

Il 2019 del risparmio gestito, questa sera su BFC EVENTS

I grandi asset manager raccontano si confrontano con i trend del mercato e raccontano i loro obietti ...

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore dell’8/08/2019

La rubrica del risparmio gestito. ...

Eltif, a rischio l’agevolazione fiscale al 30%

Le aspettavano in molti, ma l’attesa per le detrazioni del 30% sugli Eltif rischia di allungar ...