Fondi comuni il prodotto del giorno

A
A
A
Avatar di Salvatore Parmentola 17 Dicembre 2008 | 12:05
A fronte di una giornata borsistica contrassegnata da una marcata lateralizzazione e da bassi volumi. Nordea sale sotto i riflettori con il suo fondo Strling bond. Il fondo che conquista 4 coroncine e score superiore a 90 si conferma una buona opportunità di investimento.

Il mercato monetario continua a proporre ottime opportunità. Il 16 dicembre ha visto tra i protagonisti Nordea con il suo fondo Sterling bond.

La performance ad un giorno è stata del 3.4%, cosa che non accade spesso sui fondi monetari. Tuttavia come si vede dal grafico. Il fondo non è nuovo a performance del genere.Infatti, pur essendo a basso rischio ha comunque avuto una volatilità del 10% annuale. Si è contraddistinto, inoltre,per una rischiosità inferiore all’indice di riferimento con un beta di 0.9 che ha portato anche ad un r quadro non particolarmente significato a maggior dimostrazione di una certa elasticità nella velocità dell’adeguamento al benchmark.

A fronte  di questa caratteristica la commissione di gestione si mantiene in media rispetto ai fondi simili con lo 0,6%. Il fondo infine presenta un ulteriore interesse dal momento che bel il 77% è investito in obbligazioni con rating AAA, come si vede  nella nostra scheda prodotto.
.
Arrivano a sancire ulteriormente le buone performance del prodotto in questione sia le quattro coroncine sia lo scoring di 90.92

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X