Polizze: FonSai riduce il prezzo della sua Rc Auto

A
A
A
di Matteo Chiamenti 22 Gennaio 2009 | 09:50
FonSai annuncia una politica aggressiva dei prezzi delle Rc Auto. Effettuata una riduzione del 10%, che coinvolge la polizza “Auto presto e bene”.

Continua la ricerca di rilancio da parte del mondo delle assicurazione. La politica più adottata è ovviamente quella sui prezzi e sulla conseguente ricerca di riduzione delle componenti del premio assicurativo. Questa volta è Fondiaria-Sai a mettere in atto la sua personale battaglia nel campo Rc Auto.

Fausto Machionni, amministratore delegato di FonSai, annuncia (tramite un’intervista su “Il Sole 24 Ore”) l’avvenuta riduzione delle tariffe di oltre il 10%. Il taglio è iniziato già ad ottobre ed ha riguardato la principalmente polizza “Auto presto e bene” (nata nel 2008 e  specializzata nel mercato dei ricambi e delle carrozzerie). A quanto affermato dall’a.d. non sussistono timori legati alle conseguenze sui conti tcnici del gruppo: ”Abbiamo sfruttato la nostra leadership nel mercato – siamo i maggiori clienti di carrozzerie e produttori di componenti – per ottenere prezzi migliori realizzando risparmi nelle spese per i risarcimenti tra il 10 ed il 20%, che abbiamo ripartito con i nostri assicurati”.

Discorso a parte per il ramo vita, dove i prodotti non offrono molti margini. D’altra parte è palese la stagnazione del mercato delle index. Persistono comunque prospettive incoraggianti per il futuro: ”Occorre aumentare la componente assicurativa delle polizze. Per quanto ci riguarda i budget dei nostri accordi, con Banco Popolare e Bpm, sono abbastanza in linea con i programmi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Sciopero per i lavoratori dell’ex Fonsai e dell’ex Milano Assicurazioni

FonSai convoca i nuovi soci per prendersela con i Ligresti

Assicurazioni, FonSai in spolvero dopo il deposito del progetto di fusione

NEWSLETTER
Iscriviti
X