Polizze: Bnl lancia un nuovo piano di accumulo

Bnl (gruppo Bnp Paribas) lancia un nuovo prodotto di rilievo nella categoria dei piani di accumulo, specificatamente dedicato ai giovani. Si tratta di “Bnl Young”, un piano di risparmio con rendimento minimo garantito effettivo pari al 2,5% (al netto delle commissioni di gestione), previsto di medio lungo periodo di accumulo.

La polizza prevede un minore come beneficiario, il quale, una volta compiuti i 18 anni, potrà optare per le opportunità di impiego desiderate dei risparmi che avrà realizzato. L’adesione può avvenire mediante premi mensili a partire da 50 euro, con la possibilità di modificarne la periodicità e l’importo stesso. La sottoscrizione si presenta gratuita, ma sussiste una commissione di gestione pari all’1,3% dell’importo dell’operazione. Il costo per un eventuale riscatto anticipato nei primi tre anni è di 50 euro, mentre una volta giunti alla scadenza del contratto vi è la possibilità di effettuare riscatti parziali programmati sotto forma di rendita temporanea (5 rate annuali), con finalità chiaramente di sostegno economico del giovane durante il periodo universitario o nell’attesa di un impiego lavorativo. E’ previsto inoltre, in caso di perdita della persona cara che provvede al sostentamento del beneficiario, il raddoppio del premio versato.

Il sottostante del prodotto è costituito dalla gestione separata Capital Vita. La polizza si presenta quindi con un profilo di rischio piuttosto basso, dato che Capital Vita investe prevalentemente in titoli di Stato. Una caratteristica da tenere in considerazione, all’interno di un contesto economico che vede una crescente avversione al rischio

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: