Bnl Fondi Immobiliari: ecco le informazioni su Portfolio Immobiliare Crescita

Ecco cosa devono aspettarsi gli investitori del fondo immobiliare Portfolio Immobiliare Crescita. Ieri la società di gestione pubblicato un documento contenente tutte le informazioni utili in merito alla liquidazione del fondo.

In particolare si rende noto che successivamente all’avvio della procedura di liquidazione si è notevolmente modificata la situazione finanziaria e che tale circostanza non ha consentito di procedere allo smobilizzo del patrimonio entro il 31 dicembre 2008. La SGR aveva richiesto a Banca d’Italia un periodo di proroga, che l’istituto presieduto da Mario Draghi ha negato alla sgr immobiliare del gruppo Bnp Paribas.

A questo punto la sgr guidata da Michele Cibrario non ha potuto far altro che portare a termine l’attività di smobilizzo del fondo cercando di massimizzare il valore di realizzo. Nel corso del processo di liquidazione la sgr ha deciso di procedere a rimborsi parziali delle quote a seguito di ciascuna operazione di disinvestimento e provvederà così come consentito alla ripartizione fra i partecipanti dei proventi netti derivanti dalla gestione del fondo. E terminate le operazioni di liquidazioni la sgr prsenterà agli investitori un rendiconto finale con l’indicazione del piano di riparto spettante a ciascuna quota.

Il controvalore degli immobili attualmente in portafoglio è di 263,54 milioni di euro mentre il valore della quota del fondo è pari a 3,79 milioni, anche se considerando quello che è successo nel mercato il valore del portafoglio potrebbe cambiare. E chissà se il rendimento target che il fondo si era posto ossia del 7,5%, sarà raggiunto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!