Per gli agenti Fimaa le coperture di Pramerica Life

Accordo importante tra Fimaa Milano e Pramerica Life. Gli agenti immobiliari associati alla federazione vicina a Confcommercio potranno disporre delle soluzioni previdenziali e assicurative della compagnia ramo vita del gruppo Prudential Financial, Inc. (PFI). Le coperture offerta da Pramerica Life riguarderanno la previdenza e la tutela assicurativa per gli agenti immobiliari, la tutela delle successioni e dei passaggi generazionali, i benefit per i collaboratori e i patti di non concorrenza.

In particolare l’innovazione dello strumento assicurativo-previdenziale proposto ai soci di FIMAA Milano, si basa sull’indennità di cessazione carica, più comunemente conosciuta come Trattamento di Fine Mandato (TFM), una sorta di “liquidazione differita” che prevede l’accantonamento annuale di una somma liberamente stabilita, che verrà poi percepita dall’amministratore alla cessazione della carica sociale.

In caso di patti di non concorrenza, Pramerica offre una speciale garanzia assicurativa per tutelare il rischio che uno dei propri collaboratori passi alla concorrenza: riconoscendo un indennizzo al collaboratore per l’obbligo di non concorrenza, l’azienda può tutelarsi e verificare l’effettivo rispetto dell’obbligo.

Nell’ambito dei benefit aziendali, Pramerica offre diverse soluzioni a contributo misto impresa-collaboratore, sfruttando la defiscalizzazione del Fringe Benefit: un modo per fidelizzare collaboratori, amministratori e impiegati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!