Real Estate – Portela pronto a lasciare Sonae Sierra

Álvaro Portela ha confermato l’intenzione di lasciare il proprio incarico di ceo di Sonae Sierra. L’attuale chief executive officer ha deciso di lasciare il Gruppo entro la fine di marzo 2010. La sua decisione era nota da tempo ai vertici della società portoghese ma è stata ufficializzata soltanto in occasione della presentazione dei risultati relativi all’anno 2008.

In questi anni Portela ha dedicato molto tempo allo sviluppo del team dirigente e a pianificare le varie fasi della sua successione.
In questi ultimi 20 anni in cui ha guidato l’azienda, Portela ne ha seguito tutte le fasi dall’apertura del suo primo importante centro commerciale fino alla creazione di una società riconosciuta a livello internazionale.

Durante l’assemblea generale annuale, il consiglio di amministrazione ha approvato alcune importanti decisioni e proposte che entreranno in vigore dal 1° aprile 2009 e che daranno inizio alla prossima fase del piano di successione:
•    Fernando Oliveira passerà da Sierra Developments a Deputy CEO;
•    Ana Maria Oliveira passerà da Sierra Investments ad Amministratore Delegato di Sierra Developments;
•    Pedro Caupers passerà da Property Management & Leasing ad Amministratore Delegato di Sierra Investments;
•    João Correia de Sampaio sarà eletto al Consiglio di Amministrazione e passerà da Property Management and Leasing per la Penisola Iberica allo stesso ruolo per l’intera Europa, inclusi i “Key Accounts”.

Insieme agli altri amministratori esecutivi, João Pessoa Jorge, Edmundo Figueiredo e António Casanova costituiscono un team che collabora con Sierra da oltre 18 anni e si compone di un mix ineguagliabile di conoscenza del settore, esperienza ed entusiasmo. Portela si impegnerà a supportare il team anche dopo marzo 2010 e ha accettato di continuare a contribuire al futuro sviluppo di Sonae Sierra in qualità di consulente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!