Real Estate – Turner nuovo fund manager di Henderson

A
A
A

Il fondo immobiliare Herald specializzato nel settore retail sarà guidato da Turner con lunga esperienza alle spalle nella gestione di fondi chiusi specializzati nel segmento e con portafogli consistenti.

di Marcella Persola31 marzo 2009 | 09:00

David Turner assume la gestione del fondo HERALD, fondo immobiliare paneuropeo specializzato nel settore retail, di Henderson Global Investors .

Turner entra in Henderson dopo aver ricoperto la carica di head of Investment per l’Europa presso Protego Real Estate Investors, dove è stato responsabile del fondo chiuso Nordic Retail Fund, specializzato nel settore retail e shopping centre.
In precedenza, Turner ha lavorato in Goodman, dove è stato fund manager di due fondi britannici, Alecta e Barclays Life.

Mike Sales, head of property investment di Henderson, ha espresso stima nei confronti del nuovo arrivato che ha così commentato il suo ingresso in Henderson. «Henderson è uno degli operatori più stimati nel settore immobiliare retail – ha precisato Turner – La possibilità che mi è stata data di gestire uno dei suoi fondi di punta è opportunità di grande valore.
HERALD ha un’eccellente reputazione e un portafoglio di altissima qualità. Ciononostante sono consapevole che in condizioni di mercato come quelle attuali dobbiamo lavorare ancor più duramente per generare valore per gli investitori nel lungo periodo, mettendo in atto strategie che massimizzino il valore degli asset esistenti e che ci consentano di cogliere tutte le opportunità che ci si presenteranno».


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

TH Real Estate vende due asset in Austria

TH Real Estate ha ceduto due asset in Austria, un edificio ad uso uffici nel quartiere viennese di B ...

Acquisizione nel cuore di Milano per Amundi Real Estate Italia Sgr

L’edificio, ad uso uffici e retail, è ubicato nel centro storico di Milano nel cuore del “quadr ...

Real Estate: La Française acquisisce nuovo immobile a Francoforte

La Française Real Estate Partners International annuncia l’acquisizione di un office building a F ...