Real estate – Igd SIIQ punta sulla Romania

Igd Siiq ha siglato un accordo con Domo, retailer rumeno specializzato in elettrodomestici ed elettronica. L’accordo siglato prevede che Domo sarà presente per i prossimi cinque anni in nove dei 15 centri commerciali Winmarkt che Igd ha acquisito in Romania nell’aprile 2008.

I dettagli della partnership prevedono che Domo apra un negozio di 1000 mq nel centro commerciale di Bistrita e che ampli le sua presenza nei centri di Buzau, Traila e Vaslui.

L’accordo segue a breve quello siglato da IGD con Carrefour e risponde alla strategia commerciale della società guidata da Filippo Maria Carbonari di consolidare la partnership con player locali di elevato profilo per poter crescere e consolidare il proprio posizionamento.

Filippo Carbonari, amministratore delegato di Igd ha così commentato: «Questa partnership dà attuazione alle linee-guida del piano strategico per la parte che riguarda il nostro portafoglio rumeno. Liberare le aree dei piani sotterranei e ricollocare la presenza degli elettrodomestici e dell’elettronica ai piani superiori significa creare flussi verticali e, di conseguenza, potere sviluppare nuovi percorsi di traffico all’interno del centro commerciale. L’altra direzione strategica che stiamo seguendo – ha proseguito Carbonari – riguarda l’inserimento di brand internazionali nell’ambito dell’offerta commerciale Winmarkt, come testimonia l’accordo che abbiamo recentemente siglato per introdurre le insegne Carrefour Express».  

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!