I due fondi immobiliari di CAAM cambiano denominazione

A
A
A

La società di gestione annuncia il cambio di denominazione e anche i rendimenti dei due fondi immobiliari al 31 dicembre 2009 che evidenziano…

di Redazione26 febbraio 2010 | 13:45

Dal 1 marzo i fondi immobiliari della società di gestione Caam Real Estate Italia SGR, ossia CAAM RE Italia e CAAM RE Europa cambieranno la propria denominazione sociale in Amundi RE Italia e Amundi RE Europa. Questo è accaduto a seguito dell’operatività della joint venture tra Credit Agricole SA e Société Générale nell’asset management. 

Intanto sono stati approvati i rendimenti 2009 dei fondi immobiliari quotati Caam Re Europa e Caam Re Italia. In particolare Caam Re Italia ha visto scendere il valore complessivo del fondo del 6,9% a 199,3 milioni con una performance annuale negativa dell’1,67%. Il valore del portafoglio immobiliare si è ridotto del 4,3% a 265,9 milioni. Il consiglio della SGR ha comunque deciso di distribuire un provento di 175 euro per quota.

Per quanto riguarda invece Caam Re Europa, il fondo immobiliare presenta un valore complessivo del fondo di 179,7 milioni in flessione del 7,82% e ha registrato una performance annuale negativa del 5,9%. Il valore complessivo del patrimonio immobiliare risulta pari a 155,7 milioni con una minusvalenza di 56,8 milioni rispetto al costo storico.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Acquisizione nel cuore di Milano per Amundi Real Estate Italia Sgr

Ti può anche interessare

La Française e Global Property Research lanciano un nuovo indice

La Française e Global Property Research lanciano un nuovo indice nel settore immobiliare: è il GPR ...

Savills Investment Management rafforza la struttura con una nomina

Savills Investment Management rafforza la sgr italiana con l’ingresso di Marco Zorzetto nel ruolo ...