Real estate, una medaglia per Generali Immobiliare Italia sgr

Il Fondo Eracle, fondo d’investimento chiuso riservato a investitori istituzionali e gestito da Generali Immobiliare sgr, ha ricevuto il premio come Best performing balanced fund for Italy da Investment Property Databank, specializzato nell’analisi delle performance degli operatori del settore immobiliare. Lo si apprende da una nota ufficiale. Il premio è stato consegnato nelle mani di Giovanni Maria Paviera, amministratore delegato di Generali Immobiliare Italia sgr, nel corso della settima edizione degli Ipd European Property Investment Awards, che si è tenuta a Francoforte.

Il Fondo Eracle, costituito nel 2008 tramite l’apporto di una parte del patrimonio immobiliare del Banco Popolare, ha un valore di mercato di circa 780 milioni di euro e una durata di 25 anni. Il portafoglio immobiliare è costituito da 456 immobili sul territorio nazionale, con una superficie lorda complessiva di oltre 324mila metri quadri. Generali Immobiliare Italia sgr, società di gestione specializzata nei fondi immobiliari, detenuta al 100% da Generali Real Estate, è nata nel 2006 e gestisce nove fondi immobiliari per un patrimonio complessivo di 5,4 miliardi di euro, composto da oltre 650 immobili per oltre 2 milioni di metri quadri complessivi.

Generali Real Estate è nata nel 2011 come unica entità per la gestione del patrimonio immobiliare del gruppo Generali e ha l’obiettivo di sviluppare l’attività anche per conto di investitori istituzionali terzi. Con un patrimonio complessivo in gestione di circa 28 miliardi di euro, è presente in dieci mercati – Italia, Francia, Germania, Austria, Spagna, Belgio, Olanda, Svizzera, Paesi dell’est Europa e Asia – dove opera attraverso strutture localizzate nei centri nevralgici di ogni mercato, con un team di 600 professionisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: