EstCapital fa shopping nel fotovoltaico

NUOVA ENERGIAEstCapital sgr, gestore indipendente specializzato in fondi immobiliari, annuncia l’acquisizione di quattro impianti fotovoltaici e la riapertura delle sottoscrizioni finalizzate a nuovi investimenti. Grazie al fondo ommobiliare specializzato in impianti di generazione elettrica da fonti rinnovabili, RealEnergy – operativo dal 2009 – EstCapital raggiunge i 24 Mwp di potenza installata da fotovoltaico.

GLI ULTIMI ACQUISTI – Si tratta di quattro impianti realizzati in Sicilia nel comune di Lentini, vicino a Siracusa, per circa  4 MWp. Ad oggi la localizzazione del portafoglio del fondo spazia dal Piemonte alla Puglia, includendo Lazio, Abruzzo e Molise e, da ultima, la Sicilia. RealEnergy dispone – su una superficie di circa 76 ettari di terreni, di cui il 57% in piena proprietà – di 13 impianti fotovoltaici a terra fissi in silicio policristallino, per una potenza complessiva di 23,7 MWp.

GLI INVESTITORI IDEALI
– Le nuove sottoscrizioni invece saranno impiegate per l’acquisizione di impianti fotovoltaici già realizzati e in esercizio con incentivi in corso di erogazione, già preselezionati da EstCapital sgr. Il profilo di rischio/rendimento del fondo è ideale per investitori istituzionali quali società di assicurazione, fondi pensione, fondazioni, che ricercano investimenti core di lungo periodo con elevati flussi annui cedolari e che non risentano di variazioni di valore significative connesse a fenomeni di mark to market.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!