Prelios, la spa riduce il numero degli amministratori

GIORNO DI ASSEMBLEA – L’assemblea degli azionisti di Prelios Spa, che si è riunita oggi, ha approvato la situazione patrimoniale della società al 30 settembre 2012, che si è chiusa con una perdita netta di circa 159,4 milioni di euro e con una conseguente riduzione del patrimonio netto a circa 57,6 milioni di euro. Il capitale sociale è diminuito di oltre un terzo (vai qui per la notizia precedente).

NUOVE RISORSE FINANZIARIE – Prosegue il percorso delineato per finalizzare l’operazione volta al riequilibrio della struttura finanziaria complessiva, anche sulla base della già manifestata disponibilità dei principali finanziatori e soci aderenti al patto Prelios a supportare la società con l’immissione di nuove risorse finanziarie e la rinegoziazione dei termini di rimborso e delle condizioni dei finanziamenti esistenti.

DIMINUISCONO GLI AMMINISTRATORI – A seguito delle dimissioni rassegnate da due consiglieri nei mesi scorsi, l’assemblea ha confermato la nomina di Sergio Iasi, già cooptato dal consiglio del 13 novembre, come amministratore di Prelios Spa, e di non sostituire l’altro seggio vacante, riducendo dunque il numero di amministratori da 14 a 13 (di cui la maggioranza, pari a 8 membri, è indipendente).

IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO – Il consiglio di amministrazione, riunitosi al termine dell’assemblea degli azionisti, ha confermato la nomina del consigliere Sergio Iasi quale amministratore delegato di Prelios.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: