Listini neri per l'immobiliare

Il Global Property Research Global Index 250 ha ceduto nel mese di maggio il 2,3%. E’ questo quello che emerge  dal report mensile elaborato dalla società [s]Global Poperty Research[/s]. A differenza di quanto si possa pensare con l’America a guidare la maglia nera dei titoli immobiliari, anzi i titoli statunitensi hanno ottenuto un ritorno positivo dello 0,3%. Le perdite negli altri continenti sono state da -1,6% per l’Asia a -9,4% per l’Oceania. Performance delle regioni europee

Se ci si focalizza sull’Europa si nota come il sotto-indice europeo GPR 250 Europe Index ha ceduto il 4,1% nel mese di maggio.

E tra i paesi che hanno ottenuto le performance migliori sono da segnalare la Grecia con il titolo Babis Vovos (12,8%), la Polonia con GTC (+2,3%), seguite da Austria (+1,8%) e Svizzera (+0,7%).

Maglia nera invece per la Turchia che con Is REIT ha ceduto l’8,7%, Regno Unito (-8,7%), Finlandia (-11,7%) e Norvegia che con Norwegian Property ha perso il 16,2%.
In negativo anche l’Italia che lascia sul terreno il 3,6%.

A livello settoriale da segnalare che la maggior parte dei segmenti presenta dei risultati sotto la media e che il retail ha chiuso a -3,2% mentre il mercato residenziale ha ceduto il 9,7%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!