Hedge Invest sottoscrive il bond di Q&T SpA

A
A
A

Il prestito obbligazionario, di tipo senior unsecured, ha un importo di 2 milioni di euro, una durata di 5 anni dal 2016 al 2021 e, dopo un periodo iniziale di pre-ammortamento, sarà rimborsato su base trimestrale.

Chiara Merico di Chiara Merico11 gennaio 2017 | 14:08

IL BOND – Hedge Invest SGR per conto di HI CrescItalia PMI Fund, ha sottoscritto interamente il prestito obbligazionario emesso da Q&T SpA, leader nella fornitura e installazione di beni strumentali per la realizzazione di progetti internazionali per lo sviluppo socio-economico dei paesi beneficiari. Per l’emissione e la strutturazione del prestito, Q&T SpA è stata assistita da Kreston GV Italy Capital in qualità di advisor finanziario.

SUPPORTO ALLA CRESCITA – Il prestito obbligazionario, di tipo senior unsecured, ha un importo di 2 milioni di euro, una durata di 5 anni dal 2016 al 2021 e, dopo un periodo iniziale di pre-ammortamento, sarà rimborsato su base trimestrale. Le obbligazioni non saranno ammesse alle negoziazioni sul Mercato ExtraMOT Pro. “Sono soddisfatto della chiusura dell’operazione – ha commentato Michele Russo, presidente di Q&T SpA Q&T, infatti, sta vivendo una fase di sviluppo strategico e strutturale e aveva bisogno di una controparte istituzionale attenta e valida che supportasse, in un contesto di difficoltà del sistema bancario, i suoi progetti e i piani di sviluppo in un settore estremamente tecnico e complesso ma in evoluzione ed espansione costante. Grazie alla fiducia di Hedge Invest SGR, Q&T è ora in grado di confrontarsi con i maggiori operatori internazionali e di sostenere un piano di crescita basato sulla capacità di impresa e sulla riconosciuta reputazione di Q&T negli articolati e concorrenziali settori di competenza”. “Siamo lieti di proseguire il programma di investimento del fondo accompagnando al debutto sul mercato obbligazionario Q&T, società che ha un potenziale di crescita elevato in un mercato complesso e altamente istituzionale, nel quale ha costruito una solida credibilità internazionale“, ha commentato Paolo Massi, gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

 

 


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Hedge Invest: gli investitori tornano a pensare alternativo

Hedge Invest lancia QuantWave

Hedge Invest Sgr: in vista un possibile aumento dei tassi