Exane quota i nuovi certificati Crescendo Rendimento Wedding Cake

Exane Derivatives porta sul mercato la gamma Crescendo Rendimento Wedding Cake, composta da Certificati di rendimento mono e multi sottostante con una cedola condizionata mensile a più piani. Oltre alle caratteristiche tipiche dei prodotti di tipo autocallable (cedola condizionata mensile, possibilità di rimborso anticipato e protezione condizionata del capitale a scadenza), con la creazione della gamma Crescendo Rendimento Wedding Cake l’emittente francese moltiplica le opportunità di ricevere la cedola.

Nei Crescendo Rendimento Wedding Cake, la cedola mensile è, infatti, una cedola a più piani in funzione di barriere condizionate crescenti. Ogni mese, per determinare l’ammontare della cedola sono, dunque, previsti differenti scenari a step condizionati al raggiungimento di altrettanti livelli di prezzo da parte del sottostante: l’ammontare della cedola aumenta al diminuire del ribasso del sottostante. Il meccanismo ben rappresenta l’immagine della torta nuziale a più piani!

«A differenza dei prodotti che offrono un’opportunità di rendimento interessante ma solo una possibilità per ricevere la cedola, la gamma Crescendo Rendimento Wedding Cake presenta, invece, ben 3 diverse barriere a cui corrispondono 3 livelli di cedola» ha spiegato Melania D’Angelo, Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino.

In un Crescendo Rendimento Wedding Cake mono-sottostante, la cedola condizionata mensile sarà, dunque, funzione del livello del sottostante alla data di osservazione, mentre nei Crescendo Rendimento Wedding Cake multi-sottostante la cedola condizionata mensile corrisponderà alla somma dell’effetto Wedding Cake su ogni sottostante.

Composta da certificati con rischio in conto capitale e rischio di credito relativo all’emittente e al garante, la nuova gamma Crescendo Rendimento Wedding Cake prevede, inoltre, una possibilità di rimborso anticipato attivabile ogni mese dal 6° mese e protezione condizionata del capitale a scadenza in funzione di una barriera europea conservativa (in caso contrario, rischio di perdita del capitale).

Tutte le informazioni sui nuovi Crescendo Rendimento Wedding Cake, quotati dal 24 febbraio su EuroTLX, e sulle soluzioni d’investimento emesse da Exane Derivatives sono reperibili sul sito www.exane.com/italiancertificate

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!