Gli analisti rivedono i giudizi dopo le trimestrali

IL POST-TRIMESTRALE – Pioggia di giudizi sul titolo Tod’s dopo aver comunicato i risultati dell’ultimo trimestre 2013. I numeri non hanno entusiasmato gli analisti che hanno peggiorato in maniera quasi unanime il prezzo obiettivo. Bank of America ad esempio ha ridotto il target a 75 euro dai precedenti 100 euro, analogamente Credit Suisse da 140 euro ha abbassato il prezzo obiettivo a 125 euro. Banca Akros, Barclyas e Jp Morgan hanno ridotto il prezzo rispettivamente a 112 euro, 98 euro e 102 euro.

I TITOLI APPREZZATI – Due titoli del comparto bancario, si sono apprezzati nella classifica del Dra (Dynamic Rating Analysis): Ubi Banca e Pop. Emilia Romagna. Deutsche ha incrementato il prezzo obiettivo di Ubi Banca a 5,10 euro e successivamente Mediobanca lo ha alzato a 5.90 euro, effetto probabilmente della notizia di un miglioramento della stime sull’utile per azione del 2013. Intanto anche Popolare dell’Emilia Romagna avanza nella classifica del Dra grazie anche all’aumento del target price di Mediobanca sollevato  a 7.50 euro dai precedenti 6.20 euro.

WORLD DUTY FREE – Al centro dell’interesse del mercato anche World Duty Free, dopo che Citigroup ha peggiorato il rating a "neutral”, ma al contempo migliorato il prezzo obiettivo a 11.30 euro; invariati i giudizi di Equita sim che conferma il rating “ buy” con prezzo obiettivo 10 euro. I giudizi “ Buy” e “neutral” degli analisti si equivalgono.

www.sostrader.it

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!