Reale Mutua, ecco la nuova soluzione per la gestione dei risparmi

Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group, è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per i propri Soci/Assicurati, soprattutto in momenti come quello attuale in cui i tassi di interesse, l’incertezza della situazione macroeconomica e la volatilità dei mercati finanziari costituiscono serie minacce alla possibilità di investimento dei risparmiatori.

Proprio in quest’ottica nasce Dual Plus Limited Marzo 2017, la nuova polizza multiramo di Reale Mutua a vita intera che permette ai risparmiatori, che intendono impiegare il capitale in modo diversificato, di definire la percentuale di capitale da investire nella Gestione Separata e quella da destinare ai Fondi Unit Linked:
–    l’importo investito nella Gestione Separata Reale può variare da un minimo del 10% a un massimo del 50% del totale del premio;
–    in ogni Fondo Intero United Linked scelto deve essere investito un importo minimo pari al 10% del totale del premio.
Per la componente del ramo I, in via eccezionale, Reale Mutua ha deciso di utilizzare uno dei suoi fondi storici, con maggior solidità e un track record di assoluta rilevanza: il fondo REALE. Una Gestione Separata che per l’anno 2017 ha certificato un rendimento di gran lunga superiore alle ultime emissioni di BTP.

Per quanto riguarda la parte unit, invece, è possibile scegliere tra cinque differenti linee, gestite da Banca Reale, con un profilo di rischio/rendimento decrescente, che già nel 2016 hanno garantito performance interessanti: Reale Linea Obbligazionaria, Reale Linea Mercato Globale, Reale Impresa Italia, Reale Linea Bilanciata Attiva e Reale Linea Controllata. La distribuzione tra i fondi è decisa al momento della sottoscrizione del contratto.

Nel gestire un’operazione finanziaria la scelta iniziale non è l’unica importante: altrettanto fondamentale è la gestione nel tempo dell’investimento in funzione degli andamenti di mercato intervenendo, a seconda del caso, con versamenti aggiuntivi o modifiche dell’asset allocation.

Con Dual Plus Limited Marzo 2017 è possibile attivare, al momento della sottoscrizione del prodotto, l’opzione di switch automatico e la sua percentuale di attivazione, compresa tra il 3% e il 10%. Trimestralmente, per ogni fondo United Linked, viene verificato se il controvalore dell’investimento supera la soglia di attivazione e, in caso affermativo, l’importo eccedente la soglia è trasferito alla Gestione Separata Reale.

Inoltre, è possibile ricorrere anche a successivi meccanismi di switch volontario, con i quali cogliere nuove opportunità del mercato.  “Da sempre Reale Mutua si contraddistingue per la vicinanza ai propri Soci/Assicurati – dichiara Marco Mazzucco, Responsabile della Direzione Distribuzione, Marketing e Brand di Reale Mutua – cercando di individuare soluzioni innovative e di grande flessibilità che consentano di gestire al meglio i risparmi, permettendo inoltre, a chi desidera affacciarsi sui mercati globali, di conciliare con versatilità le esigenze di controllo e crescita”.

“Questo prodotto offre una formula innovativa – specifica Anna Deambrosis, Responsabile della Direzione Welfare di Reale Mutua – che permette di proteggere il proprio investimento legandolo nel tempo alla Gestione Separata Reale, che presenta al momento un rendimento fra i migliori del mercato, di approfittare dell’andamento dei mercati finanziari per rivalutare il capitale e di salvaguardare gli eventuali risultati ottenuti con i fondi unit linked, spostandoli sulla gestione separata. Un modo per evitare di destinare tutto il capitale a una sola attività finanziaria, aumentando così le opportunità di rendimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!