I fondi di Degroof Petercam nell’offerta di Online SIM

Degroof Petercam AM, società di gestione del risparmio di Bank Degroof Petercam con oltre 50 miliardi di euro in gestione e con una comprovata esperienza nella gestione degli investimenti responsabili e di un ampio ventaglio di strategie (tradizionali, multi-asset, total return, sistematiche attive e passive), ha siglato un accordo di distribuzione con Online SIM, società leader in Italia nel collocamento online di fondi comuni di investimento e controllata al 100% dal gruppo Ersel.

A partire da questa settimana tutti i 30 comparti delle Sicav DPAM Invest B e DPAM L autorizzati al collocamento in Italia saranno accessibili ai clienti di Online SIM, sia privati che investitori istituzionali e consulenti indipendenti. I fondi di Degroof Petercam oggetto dell’accordo si caratterizzano per una gestione attiva, basata sull’analisi fondamentale e applicata sia sui principali mercati e classi di attivi (azioni europee e globali, obbligazioni governative, obbligazioni societarie investment grade e high yield) sia su alcune specifiche specializzazioni di investimento (immobiliare quotato europeo, investimenti SRI e fondi total return), nonché temi (agroalimentare) e stili (azioni ad alto dividendo).

“Siamo lieti dell’inizio della collaborazione con Online SIM”, ha commentato Alessandro Fonzi, CFA, Country Head Italy e Deputy Head Institutional Sales International di Degroof Petercam AM, “una realtà affermata e dinamica. L’accordo siglato è un’ulteriore conferma di apprezzamento per il comprovato track record delle nostre strategie. Degroof Petercam può contare su un team di gestori ampio e stabile e su una struttura interna di analisti ed economisti: ciò ci consente di mettere a disposizione degli investitori una gamma di fondi con una qualità particolarmente elevata. Lo confermano anche gli ulteriori riconoscimenti che la società si è vista attribuire quest’anno sia in Italia, con il premio Alto Rendimento vinto dal DPAM L Bonds Higher Yield, sia in Europa, con i fondi DPAM L Bonds EUR Corporate High Yield e DPAM L Bonds Emerging Markets Sustainable che si sono aggiudicati i Lipper Fund Award europei nelle rispettive categorie”.

Con l’introduzione dei fondi Degroof Petercam Asset Management l’offerta di Online Sim continua ad ampliarsi, comprendendo più di 4.000 fondi comuni di investimento e sicav di oltre 130 società di gestione italiane ed estere per un’offerta rivolta ai clienti privati, investitori istituzionali e consulenti indipendenti. “Riteniamo questa collaborazione di particolare importanza per Online Sim”, ha commentato Federico Taddei, Amministratore Delegato di Online Sim. “Ci consente infatti di ampliare la gamma di prodotti per offrire una maggiore diversificazione di portafoglio nell’ottica di soddisfare le esigenze della nostra clientela con un livello qualitativamente sempre più alto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!