Auto usate, ecco quelle che convengono di più

PREZZI DEL’USATO AutoScout24, il sito specializzato in Italia e in Europa per la compravendita di auto online, annuncia oggi l’indice del prezzo medio delle auto usate di maggio, che ha registrato una flessione dello 0,3% rispetto all'aprile del 2013, attestandosi a 12.063 euro. Cifra con cui oggi è possibile comprarsi un’auto di seconda mano di grandezza e cilindrata media. Una vera occasione, considerato che oggi la maggior parte dei veicoli usati è equipaggiata con tutte le tecnologie e i dispositivi di sicurezza montati sulle auto nuove. Se la carrozzeria si presenta in buono o ottimo stato, così come gli interni, l’auto risulta essere quasi nuova e la sua svalutazione avanza molto più lentamente anno dopo anno, risultando essere un vero e proprio investimento. Ecco alcuni modelli:
•    Land Rover Range Rover Sport è l'auto che ha subito la maggior rivalutazione a maggio, registrando un +3% rispetto al mese di aprile
•    Ford Mondeo è il modello che ha subito la maggior svalutazione, pari a -4,1%
•    A maggio le richieste di tutte le categorie registrano un calo, ad esclusione delle Sportive per le quali rimangono invece invariate rispetto ad aprile: Sportive (0%), Classe Media (-6%), Compatte e Monovolume (-7%) e infine City Car e Suv (-9%)
•    Osservando la top 5 dei 100 modelli considerati, si nota una forte crescita delle richieste per Alfa Romeo Spider (+9%), per Fiat Ducato (+3%) e Bmw Z4 (+1%). Rimangono stabili Ford Mustang e Lancia Delta (0%)
•    Per quanto riguarda i brand, i top 5 mostrano un trend positivo: MG +6%, Lotus +5%, Saab e Mazda +4% e Lamborghini +3%

•    La classifica delle 10 auto più richieste in assoluto:
1.    BMW Serie 3                           
2.    Volkswagen Golf                    
3.    Audi A4                                   
4.    Audi A3                       
5.    Mercedes-Benz Classe C        
6.    Bmw Serie 1
7.    Porsche 911                          (+3 posizioni)                            
8.    Mercedes-Benz Classe A      (+1 posizioni)
9.    Volkswagen Passat                (+1 posizioni)
10.    Fiat Panda                           (-3 posizioni)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: