L’obbligazione paga una Cedola Lorda Fissa Annuale Step-Up che va dall’1,90% il primo anno al 2,80% il decimo anno. Alla scadenza, nel maggio 2027, la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale in Dollari statunitensi. L’Obbligazione sarà sottoscrivibile dal 3 aprile 2017 al 28 aprile 2017, salvo chiusura anticipata secondo quanto indicato nelle Condizioni Definitive, e al termine del periodo di offerta sarà quotata sul mercato MOT di Borsa Italiana e BNP Paribas agirà come liquidity provider.
La Banca Mondiale ricorre all’emissione di obbligazioni sul mercato dei capitali per finanziare progetti sostenibili nei paesi membri beneficiari, finalizzati alla riduzione della povertà e allo sviluppo di diversi settori quali, ad esempio, istruzione, sanità, agricoltura e infrastrutture. Le Obbligazioni per uno Sviluppo Sostenibile offrono agli investitori l’opportunità di supportare i paesi membri in tali attività.
Relativamente a questa emissione, la Banca Mondiale ha collaborato con BNP Paribas e con MPS Capital Services, entrambe nella veste di Joint Lead Managers, per promuovere una soluzione d’investimento responsabile e sostenibile presso gli investitori retail italiani.
Ulteriori informazioni sulle Obbligazioni per uno Sviluppo Sostenibile sono disponibili sul sito: www.obbligazionisostenibili.org.