Hsbc cede il portafoglio prestiti negli Stati Uniti

HSBC CEDE ASSET NEGLI STATI UNITIHsbc Finance Corporation (gruppo Hsbc) ha annunciato la cessione di un portafoglio di prestiti personali “unsecured” e di prestiti a proprietari di immobili riferiti al mercato americano a SpringCastle Acquisition e Newcastle Investment. La transazione dovrebbe essere completata entro il secondo trimestre dell’anno.

L'ALTRA PARTE DELL'ACCORDOHsbc si è anche accordata per vendere tutte le sue attività a servizio dei prestiti e i relativi asset in Kentucky a Springleaf. La chiusura di questa seconda transazione è prevista entro fine 2013, dopo un periodo di transizione per consentire la conversione dei prestiti ceduti. Dopo il closing, la maggior parte dei dipendenti delle attività cedute entrerà a far parte del gruppo Springleaf.

IL VALORE DELLE OPERAZIONI – Il valore attuale (carrying value) lordo alla fine del 2012 dei prestiti e delle attività cedute con le due transazioni era pari a 3,4 miliardi di dollari, a fronte del quale SpringCastle e Springleaf pagheranno 3,2 miliardi di dollari in contanti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: